InfoPoint come edicola, salta approvazione delibera

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Il sindaco Sagliocco non ha portato nella seduta di giunta di venerdì mattina la delibera con la quale si ipotizzava di utilizzare, come edicola con servizio di informazioni,il manufatto, presente da anni in piazza Mazzini e mai attivato, nato per l’Infopoint.

Una delibera già pronta che era stata portata all’approvazione nell’ultima seduta dell’esecutivo, ma che non era stata approvata per l’opposizione degli assessori del Pdl, in particolare Elia Barbato.

Venerdì mattina il primo cittadino non ha riportato nuovamente in giunta la delibera come, invece, ci si attendeva, tanto che i tre assessori del Pdl Barbato, Nicla Virgilio e Massimo Pizzi avevano scelto di non essere presenti. Alla fine, per evitare l’ennesimo scontro tra Sagliocco e parte del Pdl (il coordinatore cittadino Nicola Golia, infatti, nega la presenza di screzi con il sindaco), la delibera non è stata portata in giunta in attesa di un chiarimento.

A questo punto, in giunta si è presentato anche l’assessore Barbato. Quest’ultimo, da noi interpellato, ha dichiarato: “Non mi piacciono polemiche sterili. Posso solo dire che quel manufatto deve essere utilizzato e, siccome è difficile gestirlo, si potrebbe accogliere l’idea del sindaco di un’edicola con servizio informazioni. Ovviamente vanno dettati criteri oggettivi per l’assegnazione come, ad esempio, miglior progetto, migliore offerta economica e così via. In questo senso si deciderà tutti insieme nei prossimi giorni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico