Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Si celebrerà domenica 27 gennaio la 60esima Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra per promuovere i diritti dei malati di questa grave malattia e lottare contro la loro discriminazione.

L’iniziativa è promossa principalmente dall’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau che a Santa Maria Capua Vetere ha quale rappresentante foraniale Rino Pepe che da quasi trent’anni si impegna nell’organizzazione e la realizzazione della giornata a favore dei malati di lebbra. Davanti alle chiese Madonna delle Grazie, San Paolo, San Pietro, Sant’Agostino, Sant’Andrea sabato sera e domenica mattina sarà distribuito il Miele della Solidarietà ed il ricavato delle vendite sarà interamente destinato a favore dei progetti promossi dall’Aifo.

“Fai della tua vita qualcosa che vale” è il messaggio slogan della Giornata promossa in Italia dall’associazione fondata da Raoul Follereau, il giornalista e scrittore francese che istituì la prima giornata nel 1954. “Purtroppo la lebbra colpisce 200 mila persone nel mondo. La lebbra è una malattia infettiva ancora presente oggi in 123 Paesi del mondo secondo i dati diffusi dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. – dichiara Rino Pepe – Non c’è soltanto l’Africa fra i Paesi che ancora lottano per debellare questa malattia, ma anche Cina, India, Brasile, Filippine, Sri Lanka sono colpite da questa malattia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico