“Happyfania” con la Commissione Pari Opportunità

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Una giornata, quella di sabato, dove si è celebrata l’Happyfania, appuntamento ormai consuetoa Orta di Atella nella giornata interamente dedicata ai più piccoli e ai più bisognosi.

Tante befane hanno bussato alle porte delle famiglie ortesi per regalare calze e momenti di gioia ai bambini meno fortunati. Una nobile iniziativa alla quale anche quest’anno non si è sottratta la Commissione comunale per le pari Opportunità.

All’iniziativa hanno partecipato la presidente Immacolata Migliaccio e le componenti Tanya Brancaccio, ideatrice e promotrice dell’evento da ormai tre anni, Anna Mennon e Nunzia Sorvillo con l’ausilio dei giovani dell’Itg Gallo Adele Mariniello, Maria Dolciame Aldo De Rosa e Simone Spuma,i quali anche quest’anno hanno voluto partecipare ,così come lo scorso anno, con enorme entusiasmo all’iniziativa promossa e patrocinata dal Comune.

La gioia all’arrivo delle befane in ogni famiglia è stata tanta e l’esperienza si arricchisce ogni anno sempre più con tante emozioni vissute al fianco dei bambini diversamente abili con i quali ormai si è creata una sinergia e fiducia che va ben oltre la semplice iniziativa o festività, ma prosegue nei successivi 36 giorni l’anno.

Non a caso, la Commissione ci tiene a sottolineare un particolare ringraziamento alle famiglie dei piccoli ai quali va, come sempre, il pieno appoggio e sostegno. Sabato 12 gennaio, dalle ore 15, riprenderà dopo la pausa natalizia il progetto “Quando i bambini fanno oh…” coordinato da Maria Grazia Savoia e patrocinato dall’assessorato alla Cultura i collaborazione con la Commissione per le pari opportunità. L’appuntamento è quindi per tutti i sabati, presso l’aula multimediale della casa comunale per altri momenti di aggregazione e socialità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico