Elezioni, il Tar respinge il ricorso della lista “Giovani”

di Antonio Taglialatela

SantagataGRICIGNANO. Il Tar Campania non ha accolto il ricorso della lista numero 3 “Giovani per Gricignano”, presentato dall’ex candidato sindaco Vincenzo Santagata, …

… per ottenere l’annullamento della proclamazione degli eletti alla carica di sindaco e consigliere comunale di Gricignano in occasione delle ultime amministrative di ottobre. Santagata aveva formulato quattro motivi di ricorso. Con il primo aveva lamentato la confodibilità dei contrassegni elettorali (un sole nascente, ndr) e con gli altri tre una serie di irregolarità nelle operazioni di scrutinio.

Si sono costituiti per resistere al ricorso il sindaco in carica Andrea Moretti e l’architetto Andrea Aquilante, attuale vicesindaco e delegato all’urbanistica, rappresentati dall’avvocato Giuseppe Somma che ha eccepito l’inammissibilità dell’istanza perché non supportata da alcun valido principio di prova.

Il 24 gennaio si è tenuta l’udienza pubblica per la discussione del ricorso, durante la quale gli avvocati hanno ribadito le rispettive tesi. Il Collegio ha ritenuto di aderire alle tesi difensive dell’avvocato Somma, respingendo il ricorso e pubblicando il dispositivo di sentenza. Seguirà, nei prossimi dieci giorni, la pubblicazione della sentenza con le relative motivazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico