Bimbi al freddo nelle scuole, Ucciero: “Amministrazione fallimentare”

di Redazione

 VILLA LITERNO. E’ un giudizio nettamente negativo quello del capogruppo dell’opposizione Nicola Ucciero in merito ai documenti finanziari – consuntivo e riequilibrio di bilancio – all’ordine del giorno del consiglio comunale.

“E’ un equilibrio davvero difficile da verificare – dice Ucciero – vista la situazione economica in cui versa il Comune”. L’esponente del Partito Democratico si sofferma soprattutto sulle accese polemiche di questi giorni e sul disagio arrecato nelle scuole: “La mancata fornitura del gas alle scuole, con tutti i danni che ne derivano per i piccoli alunni lasciati al freddo, è il segno evidente di una gravissima crisi finanziaria, e di un’amministrazione che non riesce ad affrontare i piccoli e grandi problemi della nostra comunità. D’altronde lo dimostra anche la profonda crisi in cui è lasciata una tradizione storica come il Carnevale di Villa Literno: ancora un’occasione mancata di un governo assolutamente inefficiente”.

Quanto, infine, agli aspetti finanziari, Ucciero non può non rilevare: “E’ preoccupante che il parere positivo sia arrivato da un revisore dei conti che è fratello del consigliere comunale con delega al Bilancio: forse non una incompatibilità formale, ma certamente una inopportunità politica di cui la maggioranza dovrebbe fortemente interrogarsi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico