Psr, convegno a San Gregorio Matese con Daniela Nugnes

di Redazione

Daniela NugnesSAN GREGORIO. Il consigliere del presidente Caldoro per l’Agricoltura Daniela Nugnes interverrà mercoledì 12 dicembre alla tavola rotonda in programma a San Gregorio Matese, con inizio alle ore 19, sulla misura 214 del Programma di Sviluppo Rurale, relativa al sostegno al pascolo estensivo.

L’iniziativa, promossa dal Comitato Civico a sostegno degli allevatori del Matese, nasce con l’ obiettivo di pervenire ad una modifica dei regolamenti dei comuni interessati per la concessione dei Fida pascolo in maniera tale da agevolare l’accesso ai finanziamenti europei della misura 214 del Psr.

“E’ importante – sottolinea Daniela Nugnes – che i sindaci dell’alto casertano ed i rispettivi enti di appartenenza attuino una rivisitazione, indispensabile nell’ambito della propria autonomia regolamentare, dei criteri per la concessione dei Fida pascolo, garantendo il rispetto degli impegni pluriennali previsti dalle misure che si intendono attuare coerentemente al quadro normativo in materia forestale”.

“La misura 214 – conclude Nugnes – costituisce in tal senso un’importante opportunità di rilancio per gli operatori dei settori della pastorizia e dell’allevamento, alle prese con la incombente crisi economica ed impegnati nel contenimento dei costi di gestione, ed è finalizzata alla conservazione della biodiversità zootecnica e delle produzioni tradizionali nelle aree interne”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico