Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

L’amministrazione lascia invariata l’Imu

 CAIAZZO. Imu invariata a Caiazzo: a darne comunicazione ai contribuenti, in particolare ai proprietari di immobili tenuti al pagamento, l’amministrazione comunale con a capo il sindaco Stefano Giaquinto.

Le aliquote approvate nel corso dell’ultima assise consiliare in sede di approvazione di bilancio di previsione, non hanno subito alcuna variazione, le tariffe restano pertanto le stesse rispetto allo scorso anno. “La casa rappresenta un diritto fondamentale per il cittadino – ammette la fascia tricolore – ma al tempo stesso rappresenta una sfida impegnativa nella gestione del welfare locale. Nonostante il quadro difficile, i tagli e la crisi che sta vivendo il nostro Paese, abbiamo scelto di far rimanere invariata la tariffa”.

Nel bilancio, e i caiatini ne prendono atto ogni giorno, ancora una volta è stato raggiunto un obiettivo importante, ovvero quello di garantire servizi essenziali con annessa qualità. “Tutto questo con notevoli sforzi e sacrifici – conclude Giaquinto – considerata la riduzione dei trasferimento del Governo e l’aggiunta del taglio di due terzi dei fondi per le politiche sociali che verrà compensato, fino a quando sarà possibile, dal Comune”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico