Castel Morrone, urgenti lavori di manutenzione per Chiesa Annunziata

di Redazione

 CASTEL MORRONE. L’amministrazione comunale di Castel Morrone commissiona degli urgenti lavori di manutenzione per la sistemazione delle falde del tetto della Chiesa Ave Gratia Plena sita nella centralissima piazza Bronzetti.

A comunicare la notizia è direttamente il sindaco del borgo tifatino Pietro Riello, il quale afferma: “Con la determina 511 del 5 dicembre, a firma del responsabile dell’Area Manutentiva l’assessore Nicola Fierro, si sono stanziati degli appositi fondi per la sistemazione delle falde del tetto della chiesa madre di Castel Morrone, falde che erano collassate durante gli intensi fenomeni atmosferici delle scorse settimane”.

“Una situazione – aggiunge il primo cittadino di Castel Morrone – che è stata monitorata attentamente e che è stata subito risolta dall’Amministrazione, la quale in proposito ha informato, con un’apposita nota, la Soprintendenza ai Beni Artistici e Culturali sui lavori da effettuarsi e poi ha impegnato i fondi necessari ed incaricato una ditta specializzata per l’effettuazione dei lavori, i quali sono già in stato avanzato e prossimi alla fine”.

Una problematica che ha visto il sindaco Riello coinvolto in prima persona: infatti, già all’indomani del sorgere del problema ed appena informato dal rettore della chiesa, don Marcos, il primo cittadino aveva effettuato personalmente un sopralluogo e sollecitato la risoluzione del problema, per uno dei luoghi artisticamente e culturalmente più importanti dell’intero territorio morronese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico