Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, Riello: “Paese sporco? Ennesima polemica sterile”

Pietro Riello CASTEL MORRONE. “L’opposizione vuole innescare l’ennesima polemica sterile e senza costrutto”. Lo afferma il sindaco Pietro Riello dopo aver appreso a mezzo stampa le affermazioni del capogruppo di minoranza, …

…in merito sia allo stato di pulizia dell’intero territorio morronese che al servizio straordinario di raccolta istituito dall’Amministrazione Comunale atto a tamponare il periodo di stallo creato dal Consorzio Unico di Bacino.

“Ho controllato di persona – spiega il sindaco – lo stato dei luoghi e posso affermare che il paese è pulito, a differenza di quanto afferma qualche nostro detrattore, il servizio di raccolta straordinario, attivato per tamponare lo stallo del Cub, sta funzionando egregiamente ed in linea di massima ha riportato la situazione alla normalità”.

“Ovviamente – continua Pietro Riello – vi sono dei punti critici, localizzati in alcune frazioni dove si riscontrano delle problematiche, ma tale situazione è generata più che altro dall’inciviltà di alcune persone, ma anche per questo piccolo ed increscioso problema, posso affermare che il tutto è in via di risoluzione. Purtroppo la situazione del Consorzio Unico di Bacino – prosegue il sindaco di Castel Morrone – è nota a tutti, questo anche i nostri detrattori lo sanno, ma purtroppo volutamente lo ignorano quando vogliono cavalcare l’onda di un presunto malcontento”.

“L’Amministrazione – conclude Pietro Riello – è vigile su questo problema, ma oltre alla situazione di stallo al momento vi è anche una vacanza normativa, quindi nell’attesa che il quadro si chiarisca in maniera definitiva l’Amministrazione provvederà a far effettuare la raccolta in via straordinaria comunicando settimanalmente il calendario di raccolta dei rifiuti”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico