Attività produttive, una priorità dell’amministrazione Giaquinto

di Redazione

 CAIAZZO. Gara in corso a Caiazzo per la realizzazione del Pip, piano per gli Insediamenti Produttivi che permetterà a 6/7 imprenditori di investire e realizzare aziende e imprese.

“La realizzazione di questo tipo di infrastrutture potrebbe rappresentare la strategia fondamentale per il rilancio economico-occupazionale della nostra città e di gran parte del territorio. – ammette il sindaco Giaquinto – Il futuro di Caiazzo sarà molto legato a questo Piano di Insediamenti produttivi, un progetto che la mia Amministrazione ha voluto adottare per dare man forte alla nostra agricoltura e alle altre attività minori necessarie per lo sviluppo”.

Attività produttive ai primi posti dell’agenda politica del comune retto dal sindaco e assessore provinciale Stefano Giaquinto, amministrazione che tra l’altro ricorda la possibilità in corso di presentare in Regione Campania progetti di Microcredito, un Fondo Fse che destina 65 milioni di euro a sostegno dell’avvio e dell’investimento delle microimprese. Per accedere al fondo, occorre essere maggiorenni, cittadini dell’Unione Europea o di altri Paesi se in possesso di carta di soggiorno o regolare permesso di soggiorno, senza condanne con sentenza definitiva per reati di associazione di tipo mafioso, riciclaggio e impiego di denaro, beni o altra utilità di provenienza illecita.

I prestiti, da un minimo di 5000 ad un massimo di 25mila euro, dovranno essere restituiti in 60 mesi a tasso zero a partire dal settimo mese successivo alla sottoscrizione del finanziamento. Le domande vanno presentate, entro il 19 dicembre 2012,agli sportelli di Sviluppo Campania Spa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico