Natale ad Aversa, il programma

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Al via l’8 dicembre le iniziative in cartellone per il Natale ad Aversa. In strada ci sarà una banda musicale che animerà il centro cittadino con canti natalizi e marcette che trasmetteranno l’atmosfera cittadina.

Il 14 dicembre, nella bellissima atmosfera della chiesa dell’Annunziata, concerto di musica classica con l’orchestra “Odissea Veneziana” che, in splendidi abiti d’epoca, eseguirà musiche di Verdi e Puccini. In questo fine settimana anche la tradizionale tre giorni di Telethon presso il palazzetto dello sport dedicati alla danza con l’intervento di Stefano Di Martino, al pattinaggio con il galà e altre iniziative sportive.

Mercatino natalizio di prodotti artigianali il 15 e 16 dicembre presso l’ex mattatoio comunale, mentre il 16 mostra di presepi artigianali realizzati da artisti aversani presso il porticato della casa comunale e una giornata di “fuori tutto” organizzata dall’Ascom con i negozi che installeranno dei gazebo per offrire la propria merce a prezzi eccezionalmente bassi.

Partita di calcio di beneficenza il 17 dicembre con “Gioca con il Cuore”, organizzata dall’associazione “Angelo Blu” con la partecipazione di una compagine dell’amministrazione comunale che affronterà una rappresentativa di artisti napoletani.

Il 18 recital di Franco Turco al “Caianiello”, mentre il 21 appuntamento tradizionale con i gospel nella chiesa di Sant’Antonio con un coro che vedrà come solisti Joe Garrison e Manola Moleshi.

Tutto aversano l’appuntamento del 22 dicembre con il chitarrista Piero Viti, docente presso il conservatorio di Benevento, che eseguirà musiche del più importante figlio della nostra città: Domenico Cimarosa, sempre presso l’auditorium dell’ex mattatoio comunale.

Il 5 gennaio tombolata recitata per gli anziani ancora al mattatoio e momento religioso all’Epifania con il vescovo Angelo Spinillo in Cattedrale. Non mancheranno tantissime iniziative delle scuole cittadine, tutte a costo zero, e un torneo di calcio tra i ragazzi delle case accoglienza del territorio per far vivere agli ospiti l’atmosfera natalizia.

Nei fine settimana, dall’8 dicembre al 6 gennaio, animazione natalizia con artisti di strada nel centro cittadino.

“Anche se di fronte ad un programma molto ristretto, – ha commentato l’assessore in quota Udc Romilda Balivo – con soli 38mila euro, abbiamo cercato di coprire i vari settori tentando di accontentare i diversi gusti dei nostri concittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico