Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Sorvillo si complimenta con Vigili e Vab per la gestione della crisi idrica

SorvilloSPARANISE. Con la comunicazione di fine lavori inviata dalla società Acqua Campania si è ufficialmente conclusa la fase di emergenza idrica che ha interessato la cittadina calena per l’intero weekend.

I vertici della società hanno comunicato al sindaco Sorvillo che gli interventi sulla rete idrica sono stati effettuati con successo e pertanto la situazione è già tornata alla normalità, con un flusso ed una pressione regolare in tutte le condutture cittadine. Il sindaco Sorvillo, che aveva preventivamente promosso una massiccia campagna di informazione, ha costantemente monitorato la situazione ed ha potuto constatare che l’emergenza è stata gestita nel migliore dei modi possibili.

“La situazione è stata sicuramente critica ma, dati alla mano – ha sottolineato il sindaco Sorvillo – grazie allo sforzo congiunto del personale comunale, dei vigili urbani e dei volontari della Vab, ai quali va il mio più sentito ringraziamento per quanto sono riusciti ad organizzare e per l’efficienza dimostrata nel mettersi al servizio dei cittadini di Sparanise. Ciascuno per il proprio ruolo e per le proprie competenze ha dato il massimo, e se la situazione non è degenerata è stato anche perché l’unità di crisi ha agito bene. Abbiamo fatto il possibile per garantire almeno un minimo di pressione su tutta la rete idrica ed in particolar modo nella parte alta della città. I volontari della Vab hanno svolto interventi nel corso dei quali, con l’ausilio delle autobotti, sono stati erogati quasi quattromila e cinquecento litri di acqua per lo più destinati ad uso civile”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico