Raccolta differenziata, due domeniche di sensibilizzazione

di Redazione

 SANT’ARPINO. Due domeniche, 18 e 25 novembre, dedicate alla sensibilizzazione e all’informazione sulle modalità e sul calendario di raccolta dei rifiuti.

Questa l’iniziativa voluta e organizzata dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo in collaborazione con le associazioni Legambiente, Pat e Contramunnezza.

I gazebi informativi saranno allestiti in piazza Umberto I domenica 18 e 25 novembre, dalle 10 alle 13, e i volontari delle tre associazioni coinvolte daranno informazioni sulle modalità e sul nuovo calendario delle diverse tipologie di rifiuti. In seguito all’affidamento della gestione ad una nuova ditta, infatti, sono tante le novità introdotte per implementare e rafforzare la raccolta differenziata.

“Si tratta di un’iniziativa – spiegano il sindaco Di Santo e l’assessore Raffaele Lettera – che abbiamo fortemente voluto realizzare perché, dopo aver sottratto la gestione della raccolta dei rifiuti al consorzio, per gli innumerevoli disagi creati da quest’ultimo, ci sono stare tantissime novità nella raccolta porta a porta e nel calendario. Proprio per informare i cittadini su queste novità abbiamo pensato di dedicare due mattinate alla sensibilizzazione perché solo attraverso l’impegno e il coinvolgimento di tutti potremo raggiungere grandi risultati”.

“Siamo davvero felici – continuano – di poter finalmente potenziare e incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti. Fin dal nostro insediamento abbiamo posto infatti il raggiungimento di questo obiettivo tra le priorità dell’azione amministrativa, ma purtroppo eventi che hanno coinvolto la nostra regione, hanno inevitabilmente creato ostacoli e problemi che abbiamo sempre affrontato nel modo migliore possibile”.

“Oggi grazie all’affidamento del servizio di raccolta ad un’altra ditta – concludono Di Santo e Lettera – possiamo finalmente restituire ai cittadini un diritto e un dovere che ci consente di lasciare in eredità ai nostri figli un mondo migliore. Aspettiamo domenica mattina tutti coloro che vogliono avere informazioni dettagliate e collaborare con impegno e volontà al raggiungimento di un obiettivo importante”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico