L’amministrazione a sostegno del popolo palestinese

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale, in occasione della giornata mondiale di solidarietà con il popolo palestinese che si celebra oggi, ha aderito all’iniziativa dell’Anci (l’Associazione nazionale dei Comuni italiani) …

… volta a favorire il processo di pace tra Israele e Palestina, affermando i principi di legalità internazionale sanciti dalla risoluzione dell’Onu del 1947. La deliberazione delle Nazioni Unite stabiliva la creazione in Palestina di uno Stato ebraico e di uno Stato arabo, con Gerusalemme in regime internazionale speciale. La giornata mondiale – che ricorda proprio il voto sulla risoluzione – rappresenta un’opportunità per la comunità internazionale di concentrare la propria attenzione su una questione irrisolta e che, anche in quest’ultimo periodo, sta mostrando i segni di una grave crisi e di un tragico conflitto.

L’Anci Campania ha promosso pertanto, tra le autonomie locali della regione, la sottoscrizione di una lettera al presidente del Consiglio dei ministri, affinché il nostro governo sostenga la richiesta di riconoscimento della Palestina quale Stato osservatore all’assemblea generale dell’Onu. Tale iniziativa verrà presentata pubblicamente il 6 dicembre, alle ore 12, durante la seduta del consiglio comunale di Napoli che vedrà anche la partecipazione di rappresentanti dell’amministrazione sammaritana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico