Criminologia e tecniche investigative: incontro a Roma con Ris e Ncis

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Sarà proprio la capitale a fare da cornice all’attesissimo incontro Italia-Usa sulle “Scienze Criminologiche e le nuove tecniche investigative”.

Ad accogliere i prestigiosi ospiti internazionali sarà la nota facoltà romana della “Sapienza” ed i due coordinatori dell’evento, professor Vincenzo Mastronardi, noto criminologo e psichiatra e l’avvocato Tiziana Barrella, responsabile scientifico dell’Osservatorio Giuridico Italiano, che, mercoledì 21 novembre, ore 14.30-18.30, daranno inizio ai lavori con il saluto delle più prestigiose autorità accademiche, dell’avvocatura e delle forze dell’ordine.

Introdurrà il congresso, David L. Cronk, degli Ncis, i noti investigatori americani che daranno dimostrazione pratica del funzionamento del “Lie Detectors” (macchina della verità). Ed ancora il professor George B.Palermo, dell’Università del Nevada e docente di chimica psichiatrica; il generale Enrico Cataldi ed il colonnello Luigi Ripani del Ris; il colonnello Paolo Pelosi del comando Nato di Napoli; la dottoressa Daniela Stradiotto e la dottoressa Anna Maria Di Giulio della Polizia di Stato; il dottor F.Mauro Iacoviello, sostituto procuratore generale della Cassazione. Tale significativo evento, rappresenta un punto di contatto importantissimo tra professionalità differenti ma che operano tutti per un fine comune.

La massiccia adesione, che già sin d’ora si sta riscontrando, lascia presagire di essere dinanzi ad una giornata di studio di altissima qualità e gli argomenti trattati da ciascuno dei preparatissimi relatori, offriranno sicuramente, un grande contributo verso una migliore conoscenza della materia.

Ed ancora a sostegno del prestigioso evento illustrissimi nomi dell’Avvocatura e del mondo Accademico quali, l’avvocato Mauro Vaglio, l’avvocato Valerio Spigarelli ed i docenti Giorgio Spangher, Adriano Redler, Eugenio Gaudio, Paolo Albarello, Mario Carnevale e Francesco Carrieri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico