Collaborazione con le scuole per l’ambiente

di Redazione

Di RienzoSANTA MARIA CV. L’istituto tecnico commerciale celebra la “Festa degli Alberi”. Mercoledì 21 novembre saranno messi a dimora due alberi di alto fusto forniti dallo Stapf Caserta della Regione Campania.

Alla cerimonia parteciperanno anche il sindaco Biagio Di Muro e l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo. Sempre nel campo della collaborazione con le scuole sammaritane in materia ambientale, nel corso di una conferenza stampa convocata per il pomeriggio di mercoledì 21 novembre a Palazzo Lucarelli, sarà presentata la convenzione tra l’amministrazione comunale e l’istituto per geometri per la sistemazione a verde dell’area antistante il cimitero.

Ampia collaborazione con gli istituti scolastici anche per la protezione civile. Il consulente del sindaco per il settore, Domenico De Felice, ha infatti invitato i dirigenti delle scuole superiori e medie a organizzare incontri con gli studenti per presentare le attività del gruppo comunale della protezione civile. L’occasione sarà utile anche per diffondere tra le giovani generazioni la cultura del rispetto del territorio, per ridurre i rischi e per partecipare in modo efficace alla gestione delle emergenze.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico