Vuoto d’aria sul volo Cuba – Malpensa: passeggeri contusi

di Mena Grimaldi

 MILANO. Momenti di panico per i 268 passeggeri del Boeing B767-300, proveniente da Cuba e diretto a Milano Malpensa.

A causa di un importante vuoto d’aria molti passeggeri si sono sentiti male e alcuni sono rimasti contusi. Prima dell’atterraggio si sarebbe verificata una forte turbolenza, inaspettata,ciò ha provocato unaimprovvisa perdita di quota dell’aeromobile, di circa 3mila metri.

A causa della turbolenza sono volati degli oggetti, qualcuno è caduto. La centrale operativa del 118 di Varese, informa l’Areu della Lombardia, è stata informata dall’aeroporto di Malpensa alle 12:45 dell’arrivo di un aereo concontusi a bordoa seguito di vuoto d’aria.

La centrale ha inviato sul posto un auto medica, un mezzo di soccorso infermieristico e ha allertato le centrali operative di Milano e Como per eventuali risorse da inviare. Al momento dell’atterraggio nello scalo di Malpensa il 118 di Varese è intervenuto per soccorre 35 persone, di cui12 sono state trasferite in ospedale in codice giallo.

“L’imprevedibile area di forte turbolenza che oggi ha provocato un’importante perdita di quota dell’aereo è stata attraversata dal velivolo nel momento in cuisi stava effettuando il servizio pasto”. Lo spiega Neos in una nota. “Per via dell’improvvisa turbolenza alcuni, tra passeggeri e membri dell’equipaggio, sono rimasti lievemente feriti. Alle ore 13:43 di oggi il volo è atterrato a Malpensa – continua Neos – dove il comandante aveva già preallertato tutte le strutture preposte a garantire lamassima assistenza ai passeggeri in avvio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico