Milan, goleada sul Chievo: 5-1. Super El Shaarawy

di Redazione

 Il Milan batte il Chievo 5-1 nel primo anticipo della decima giornata di campionato, guidata ancora una volta da un super El Shaarawy.

Dopo il botta e risposta iniziale Emanuelson-Pellissier, i rossoneri fanno loro il match con le reti nel primo tempo di Montolivo, Bojan e dello stesso Faraone e di Pazzini nella ripresa. Allegri si gode i 7 punti nelle ultime 3 partite e ora guarda con più ottimismo alla sfida di Champions di martedì col Malaga.

Al 16′ rossoneri in vantaggio: su un rinvio corto della difesa ospite Emanuelson si coordina e calcia al volo di sinistro, la deviazione di Dramè spiazza Sorrentino e la palla entra in rete. Passano meno di due minuti e il Chievo pareggia: girata di testa di Pellissier su calcio d’angolo e pallone sotto la traversa. Al 36′ Milan di nuovo avanti: Emanuelson serve Montolivo che calcia dal limite, leggera deviazione di Frey e palla che si infila all’angolino basso alla destra di Sorrentino. Ma un minuto prima Abbiati si deve superare su Thereau per negare il vantaggio al Chievo. Al 41′ terzo gol dei rossoneri, si sblocca Bojan: altra conclusione da fuori area e altra deviazione piuttosto decisiva della difesa scaligera (questa volta Danielli). Milan avanti 3-1.

Dopo un’ora di gioco momenti di paura per Dramè: il terzino del Chievo prende una brutta botta al volto e perde i sensi per qualche secondo. Poi si riprende e viene portato subito in ospedale per accertamenti. Al 75′ El Shaarawy mette la firma sul match: discesa di Abate sulla destra, il Faraone raccoglie sul secondo palo e da pochi passi mette in rete di sinistro. Partita in ghiaccio a San Siro. In pieno recupero arriva anche la firma di Pazzini, ben servito da El Shaarawy. FInisce 5-1 per il Milan, Chievo travolto e Allegri respira prima della Champions.

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Ambrosini, Montolivo (77′ De Jong); Emanuelson (68′ Boateng), Bojan, El Shaarawy; Pazzini.

CHIEVO (5-3-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Dainelli, Papp, Dramè (61′ Stoian); Luciano (55′ M. Rigoni), Guana, Hetemaj; Pellissier (71′ Di Michele), Thereau.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico