Il Napoli vuole Pezzella

di Redazione

PezzellaIl Napoli sembra essersi deciso a rinforzare il reparto difensivo con un centrale di livello a gennaio.

Tutte le tracce portano al difensore GermanPezzella, classe 1991, di proprietà del River Plate. L’argentino risponde alle caratteristiche del centrale ideale: non solo altezza, 183 centimetri, ma anche prepotenza fisica visti i 76chilogrammi di peso.

Nella corsa al 21enne si è inserito anche il New Castle di Alan Pardew. L’impressione è che i partenopei debbano cercare di chiudere al più presto.

Ma chi è German Pezzella? Cerchiamo di conoscerlo meglio. L’Olimpo de Bahía Blancaè la sua prima squadra. A soli 14 anni il centrale viene notato da Nestor Gorosito, all’epoca allenatore del River Plate, che decide di inserirlo nella squadra giovanile degli argentini. Il difensore affronta squadre del calibro di Toronto Fc,Montreal ImpactedEverton.

Nel 2012 viene tenuto in panchina nella partita con l’Huracan, mentre Angel Coppa, divenuto allenatore della prima squadra del River, gli chiede di far parte della sua rosa per il campionato. Lo scorso 2 settembre Pezzella realizza la sua prima rete nella massima divisione sudamericana contro il Colon.

Ilragazzovanta anche delle presenze nella nazionale Under 20 ed una tra le fila della nazionale maggiore argentina, essendo stato convocato da Sergio Batista nel 2010 per la partita con il Paraguay.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico