Primarie Pd, la lotta a Gricignano è tra Bersani e Renzi

di Redazione

Attilio GuidaGRICIGNANO. Nella sede del circolo del Partito Democratico di Gricignano, con la partecipazione dei dirigenti provinciali Enrico Tresca e Franco De Michele, …

… quest’ultimo delegato organizzativo provinciale per la candidatura alle primarie di Pierluigi Bersani, segretario nazionale Pd, si è tenuta una riunione preliminare in vista della consultazione del 25 novembre prossimo, con la partecipazione dei dirigenti locali, tra cui il nuovo consigliere comunale Attilio Guida (nella foto), primo eletto della lista “Uniti per Gricignano”, e simpatizzanti, che dovrà scegliere il candidato premier che guiderà la coalizione del centrosinistra “Italia Bene Comune”.

Nell’occasione è stata decisa la costituzione di un coordinamento comunale del circolo che dovrà garantire lo svolgimento delle primarie attraverso l’Ufficio Elettorale per il diritto al voto e per il raccoglimento della volontà dei cittadini avendone diritto. Pertanto, il Pd invita tutti i cittadini, e gli extracomunitari regolari, a partecipare all’evento, manifestando la volontà per la scelta del premier tra il segretario nazionale Bersani; il sindaco di Firenze, Matteo Renzi; il consigliere regionale del Veneto, Laura Puppato; il leader di Sel Nichi Vendola e l’assessore al Bilancio del Comune di Milano, Bruno Tabacci.

Dal 18 novembre, dalle ore 10 alle 13, l’Ufficio Elettorale del Pd, è delegato a ricevere le prescrizioni al voto, previa esibizione del documento d’identità dell’interessato, con altre formalità. La manifestazione del voto avverrà nella sola giornata di domenica 25 novembre, dalle 8 alle 13, e dalle 16 alle 20, nella sede del Pd di piazza Municipio, entro cui avrà termine anche il diritto alla pre-iscrizione.

Nella stessa riunione preliminare sono state avanzate proposte per la costituzione di comitati “pro Bersani” e “pro Renzi”, da parte dei rispettivi sostenitori. “Ritenendo fondamentale la partecipazione dei cittadini a tale appuntamento politico, – affermano dal Pd – si fa appello, ai giovani in particolare, per garantire la massima adesione ed il successo di tale iniziativa democratica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico