Microcredito in Campania, Borzacchiello: “Come accedere ai finanziamenti”

di Redazione

BorzacchielloCESA. La Giovane Italiam coordinata dal presidente di circolo e vicecoordinatore del Forum Giovani,Antonio Borzacchiello, informa i giovani, le donne e gli immigrati under 35 del progetto di microcredito promosso dalla Regione Campania con fondi dell’Unione Europea.

La Regione Campania- spiega Borzacchiello – con le risorse del Fondo Sociale Europeo, ha costituito il Fondo Microcredito. 65 milioni di euro per sostenere: Il sistema produttivo campano con particolare riferimento alle microimprese e ai soggetti che operano in condizioni di svantaggio economico, sociale e occupazionale. I giovani, le donne, gli immigrati, i disoccupati e i lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro, la ricerca e lo sviluppoterotecnologicoper favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali a opera di ricercatori precari o disoccupati. Il prestito, dell’ammontare minimo di 5mila euro e massimo di 25mila euro, sarà concesso con un tasso di interesse nullo e una rateizzazione a cadenza mensile, a partire dal settimo mese successivoall’erogazionein un’unica soluzione di finanziamento attraverso un mutuo senza richiesta di garanzie bancarie a tasso zero della durata di 60 mesi, servizio gratuito di orientamento e tutoraggio nei sei mesi successivi alla firma del contratto (help desk)”.

COSA FINANZIA. Spese di investimento per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali in Campania. Spese afferenti l’ampliamento/espansione di iniziative esistenti localizzate nel territorio regionale. Per le imprese esistenti le spese sono ammissibili se collegate ad un programma di ampliamento/espansionedell’attività imprenditoriale.

I REQUISITI PER ACCEDERE. Microimprese, costituende e costituite, imprese del terzo settorecostituendeo costituite (associazioni riconosciute ecooperativesociali) nuove attivitàimprenditorialianche non ancora costituiteall’attodi presentazione della domanda.

Per maggiori informazioni –continuaBorzacchiello potete visitare il sito www-fse.regione.campania.it oppure il sito www.sviluppocampania.it o contattare il numero verde 800 188 688 (attivo dal lunedì al venerdì) email infomicrocreditofse@sviluppocampania.it

“Ho voluto informare i nostri giovani – conclude Borzacchiello- affinchévenissero informati di questo progetto della Regione Campania con fondi Europei per contrastare la crisi, per combattere la precarietà, per sostenere le microimprese e le imprese no profit, così da avere un sostegno economico a tasso nullo e in 60 rate per avviare una nuova attività imprenditoriale o all’ampliamento/espansione di una già esistente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico