Festa dei Nonni il 17 novembre

di Redazione

Giuseppe BarbatoCARINARO. Sabato 17 novembre verrà celebrata la quarta Festa dei Nonni. Un nutrito programma è stato preparato dall’amministrazione comunale di Carinaro guidata dal sindaco Mario Masi con l’assessorato alle politiche sociali, retto da Giuseppe Barbato, …

… insieme all’Ufficio socio assistenziale del Comune di Carinaro il cui istruttore amministrativo Domenico Comparone coadiuvato dagli assistenti sociali Nicolina Affinito e Silvano Sarno e il personale Lsu ne hanno curato la programmazione.

La quarta edizione della “Festa dei Nonni” sarà così articolata: alle ore 17.15 raduno dei partecipanti sul sagrato della chiesa di Sant’Eufemia; alle 18 santa messa celebrata dal parroco don Antonio Lucariello; alle 18.45, nel salone parrocchiale, testimonianza e declamazione delle poesie degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale di Carinaro e a seguire consegna targa ricordo al nonno più longevo e intrattenimento musicale e un momento conviviale con buffet.

“Ci apprestiamo a festeggiare anche quest’anno – dichiara Giuseppe Barbato – la festa dei nonni a Carinaro, istituita nel 2005 dal parlamento italiano ne ha riconosciuto ufficialmente il ruolo fondamentale dei nostri nonni. E’ l’occasione che ci permette di celebrare coloro che custodiscono la memoria della nostra comunità. I nonni sono il patrimonio della società che hanno fatto tanto per noi ed è giusto ricambiare con un momento a loro dedicato. Particolarmente attese saranno le poesie che gli alunni delle nostre scuole reciteranno, ancora una volta, tra la commozione e gli applausi dei presenti”.

Anche quest’anno la targa verrà consegnata a Giuseppe Bracciano, che il 25 ottobre scorso ha compiuto 95 anni,mentre il record lo detiene la nonna più longeva, Filomena Iavarone, che lo scorso 12 settembre ha compiuto 101 anni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico