“Oro rosso”, carabinieri arrestano ladri di rame

di Redazione

 PASTORANO. I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Capua sono intervenuti a Pastorano, nelle immediatevicinanze della recinzione del deposito di materiali ferrosi della ditta “Casilina Metalli”, …

… sito al km 193 della via Casilina, dove hanno notato quattro persone giunte sul posto a bordo di un’autovettura Mitsubishi intente a tranciare dei cavi. Intervenuti nell’immediatezza, i militari sono riusciti a bloccare due dei quattro malviventi, identificati poi in due rumeni domiciliati a Capua, nell’ex campo profughi.

I carabinieri, da accertamenti svolti nell’immediatezza dei fatti, hanno potuto constatare che le persone fermate avevano provveduto a tranciare dalle bobine lì custodite circa 200 chilogrammi circa di cavi di rame, che grazie alla tempestiva azione degli operanti sono stati recuperati e restituiti al proprietario della ditta.

I due sono stati tratti in arresto in flagranza per il reato di furto aggravato. Le indagini sono ora tutte volte all’individuazione dei due complici sfuggiti al controllo e a localizzare il mercato oscuro del cosiddetto prezioso “oro rosso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico