Un centro sociale per disabili in città

di Redazione

 CAIAZZO. Il centro sociale per disabili sarà presto realtà a Caiazzo. La Regione Campania, ai sensi della legge regionale 3/07, ha concesso infatti il finanziamento pari a 250mila euro che, aggiunti al decreto già concesso di circa 150mila, garantirà la costruzione dell’opera a carico totale di Palazzo Santa Lucia di Napoli.

Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale con a capo il primo cittadino Stefano Giaquinto, una struttura che potrà ospitare fino a diciotto unità e che sarà realizzata in via Ponte Della Vecchia, su un terreno destinato a scopi sociali.

“Questo progetto dimostra quanta attenzione poniamo nei confronti di persone meno fortunate di noi, l’impegno profuso per la ricerca e l’ottenimento del finanziamento – spiega la fascia tricolore – Viviamo in un territorio collinare dove non sempre si riesce ad abbattere le barriere architettoniche, ma in termini di servizi, iniziative e di investimenti dimostriamo la massima attenzione. Basti pensare al progetti di servizio civile e Domus interamente finanziato dall’ex Inpdap, ma anche all’assistenza domiciliare”

“Il centro sarà l’unico esempio su tutto il territorio. – conclude Giaquinto – Cerchiamo di rendere meno difficile la vita quotidiana di numerose famiglie”.

La realizzazione è prevista in 12 mesi, progetto che potrebbe essere affiancato dalla realizzazione di una piscina che l’amministrazione comunale intende realizzare nel prossimo futuro, avendo da qualche giorno aperto ai privati le manifestazioni d’interesse.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico