Microcredito, boom di richieste

di Redazione

GiaquintoCAIAZZO. Domande aperte dal 19 novembre, ed è già boom di richieste. Lo assicura dalla Regione Campania l’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione, Severino Nappi, …

… e, al contempo, l’amministrazione comunale di Caiazzo, retta dal sindaco e assessore provinciale con delega all’agricoltura Stefano Giaquinto, ribadisce la grande opportunità che il Microcredito rappresenta per i giovani e per quanti vogliono misurarsi con idee imprenditoriali.

“In Comune sono reperibili opuscoli informativi che spiegano come muoversi e chi può accedere al bando. – spiega Giaquinto, sostenuto dall’assessore alle Attività Produttive Antonio Di Sorbo – Il fondo di Sviluppo Campania è aperto a soggetti che non sono coperti dalle garanzie di una banca, ovvero giovani, donne, immigrati, disoccupati e lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro. – spiegano dalla casa municipale – Il prestito, dell’ammontare minimo di 5mila euro e massimo di 25mila euro a progetto, sarà concesso con un tasso di interesse nullo e una rateizzazione a cadenza mensile, risorse a valere sugli assi I, II e III del Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo 2007-2013”. Le istanze vanno presentate fino al 19 dicembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico