Kouros, mostra d’arte in Via Magenta

di Redazione

 AVERSA. Dopo anni di attività espositiva e di eventi culturali Kouros presenta la sua prima rassegna negli spazi espositivi Centro, in via Magenta 81, ad Aversa, a partire dal 24 novembre, alle ore 18.30,fino al 20 dicembre.

Il percorso espositivo esplorerà lʼindividualità in ogni sua forma attraverso le opere di circa quaranta artisti proposti in due mostre. In queste esposizioni si porrà un accento particolare sulla forza dei singoli artisti come individui, unici. Prendendo lʼIo come fonte generatrice dellʼoperare artistico è stato possibile accostare opere tecnicamente molto diverse, secondo un principio che non le pone in contrasto tra loro: esse riescono a superare le proprie specificità e stabiliscono profonde connessioni reciproche.

Il fruitore, quindi, si immergerà in una situazione complessa, stratificata e multisensoriale che lo porterà a fare esperienza dei singoli lavori esposti. Kouros si fa forza della molteplicità degli artisti e dà loro lo spazio necessario per potersi esprimere in totale libertà, slegati da logiche puramente utilitaristiche e con lʼunica preoccupazione di essere semplicemente se stessi. E’ un’esposizione annuale di opere tratte da una selezione di artisti internazionali.

La rassegna presenta circa quaranta opere realizzate negli ultimi tre anni da altrettanti artisti attivi nel mondo. L’esposizione ambisce a considerare l’opera di questi autori come parte di un fenomeno globale dell’arte contemporanea, chiedendo al pubblico di riflettere sulle modalità e sui motivi, secondo cui il tempo ha portato alla realizzazione di questi lavori. Lo scopo del progetto è quello di sostenere e promuovere i nuovi movimenti e le nuove tendenze nella cultura contemporanea.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico