Milano, abusa per anni di tre minori: 26enne arrestato

di Mena Grimaldi

 MILANO. Per anni un uomo insospettabile aveva abusato sessualmente di tre ragazzini, due dodicenni e l’altro tredicenne.

Nessuno sospettava nulla, fin quando, uno dei ragazzini, con il suo atteggiamento nei confronti di quell’uomo ha insospettito parenti e amici.

E’ avvenuto a Seregno, in provincia di Milano, dove i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare della Procura della Repubblica di Monza nei confronti del presunto violentatore, un 26enne di Seregno, incensurato e impegnato nelle attività sociali. A smascherarlo un episodio avvenuto in chiesa dove l’uomo svolge attività sociale.

Durante l’evento il 26enne si è avvicinato a uno dei ragazzi premiati, proprio una delle sue tre vittime, per congratularsi con lui, e questo ha ritratto la mano allontanandosi senza dirgli una parola.

“Un particolare che non è sfuggito ai parenti e agli amici della vittima – spiega un investigatore – che ne hanno parlato tra di loro, decidendo poi di chiedere spiegazioni al ragazzino. E’ stato allora che, interpellato, questi ha rivelato di detestare quell’uomo per quello che gli aveva fatto”. Da questa vicenda è scattata la prima denuncia, in seguito alla quale sono stati trovati riscontri anche sulle altre due giovanissime vittime.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico