Pietramelara, stipendi Comunita’ Montana: Svolta chiede intervento Nugnes

di Redazione

 PIETRAMELARA.Sono trascorsi oramai cinque mesi dall’ultimo stipendio ed i dipendenti della Comunità Montana del Monte Maggiore, sia amministrativi che Baif (braccianti agricoli idraulico forestali), non ce la fanno più a sostenere questa situazione.

Nessuna risposta né negativa, né positiva giunge dal tavolo istituzionale promosso dal presidente della Comunità Montana Anna Filomena De Simone che ha trovato nella Regione Campania un vero e proprio muro di gomma di fronte al quale ogni istanza viene rispedita al mittente; insomma un interlocutore che non da nessun input e che è rimasto fermo alla delibera di Giunta Regionale n° 408 inerente il riparto dei fondi per gli amministrativi dell’anno 2012.

Di fronte a questa grave situazione di disagio economico che coinvolge numerose famiglie di Pietramelara e di tutto l’alto casertano, considerato che le condizioni degli operatori dell’ente montano di Formicola si fanno ogni giorno sempre più insostenibili, il gruppo consiliare di opposizione “La Svolta” formato dai consiglieri comunali Andrea de Ponte e Giovanni De Robbio, ha deciso di investire di questa vicenda l’onorevole Daniela Nugnes, capogruppo vicario del Pdl in Regione Campania.

Secondo il gruppo consiliare “La Svolta”: “Crediamo che la mancata erogazione degli stipendi ai dipendenti della Comunità Montana fino ad oggi sia stata una vicenda troppo sottovalutata da tutti. Confondere la dignità di queste persone con l’arrendevolezza di chi non sa rivendicare i propri diritti non solo è sbagliato, ma offensivo nei confronti di chi porta sulle spalle il peso di una famiglia da mandare avanti. Oggi le condizioni non consentono di attendere un giorno di più ed abbiamo deciso di rivolgerci all’onorevole Daniela Nugnes, riferimento politico istituzionale del nostro territorio che ha sempre dimostrato di tenere a cuore le sorti della nostra terra. Nugnes ci ha rassicurato, impegnandosi personalmente, a far pervenire una risposta concreta dalla Regione Campania in brevissimo tempo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico