Matteo Renzi a Caserta il 14 ottobre

di Redazione

 CASERTA. Domenica 14 ottobre il camper di Matteo Renzi tornerà nuovamente a percorrere le strade della Campania.

Se, infatti, lo scorso 26 settembre il suo viaggio toccò le Province di Benevento, Avellino e Napoli; questa volta saranno Salerno e Caserta ad ospitare il sindaco di Firenze, oggi candidato alle primarie del centrosinistra. Quello di Renzi a Caserta è un ritorno. Non è passato molto tempo, infatti, dal 16 Luglio scorso. Quando il giovane esponente del Partito Democratico, da un’affollatissima sala conferenze dell’Hotel Crowne Plaza, presentava la sua ultima opera “Stil Novo” – la rivoluzione della bellezza, tra Dante e Twitter.

“In queste ultime settimane, l’attenzione per la proposta politica di Matteo Renzi – spiegano dal comitato casertano – è cresciuta in modo esponenziale anche in Terra di Lavoro. A tal riguardo, numerosi sono stati i contatti con persone che, allontanatesi dal Partito, si erano rifugiate nell’astensionismo o nel voto di protesta e che, oggi, si sentono di nuovo in dovere di fornire il loro contributo affinché la Politica si rinnovi, ritornando ad essere lo strumento attraverso il quale costruire il futuro di un Popolo”.

Diversi i Comitati “Adesso!”, già attivi su tutto il territorio della Provincia, in procinto di formalizzare la propria costituzione; ma sono davvero tante le mail che, in queste ore, stanno giungendo all’indirizzo di posta elettronica del “Matteo Renzi – Caserta” recante in oggetto la procedura da seguire per costituirsi in comitato. L’appuntamento, dunque, è fissato per domenica 14 alle ore 11.30.

Il camper che, dall’inizio del suo tour, ha percorso 9227 km arriverà in Piazza Margherita con Matteo Renzi, che percorrerà a piedi via Mazzini per così giungere al Teatro Comunale e presentare ai casertani il suo programma per l’Italia. Le cui parole chiavi sono: “Futuro”, “Europa” e “Merito”.

Ad attenderlo ci saranno i tanti giovani e non solo, che da settimane oramai popolano gli incontri del comitato casertano, ma anche amministratori, esponenti del mondo politico, imprenditoriale, sindacale e del terzo settore, che chiedono a Renzi di farsi portavoce di quelle istanze che la politica, anche quella di sinistra, sembra aver dimenticato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico