New Volley e il problema allenamenti

di Redazione

 GRICIGNANO. Due vittorie su due partite di campionato, entrambe vinte per 3-0. Vincitrice del proprio girone di Coppa Italia, battendo sia la Senesi Aversa che la Volalto Caserta.

Questo è il biglietto da visita presentato dalla New Volley alla B1, serie mai toccata prima da alcuna squadra di volley del nostro paese. Eppure, c’è un problema che ostacola il cammino della squadra. Dall’inizio del campionato le ragazze guidate da mister Luciano Della Volpe sono “costrette” ad allenarsi lontano da Gricignano, cioè al centro sportivo “Cesaro”di Sant’Antimo (Napoli), causa la mancata autorizzazione della struttura.

Una piccola trasferta da affrontare ogni giorno prima degli allenamenti, che fa aumentare le spese di questa società virtuosa e che di certo non favorisce la partecipazione dei tifosi anche agli allenamenti. Forse bisognerebbe “salvaguardare” quella che è diventata un’eccellenza, forse l’unica della piccola comunità gricignanese.

Queste le parole rilasciate ai nostri microfoni dal coach Della Volpe: “Il centro Cesaro è meraviglioso, ma noi siamo la squadra di Gricignano e mi dispiace allenarci a Sant’Antimo e giocare a Gricignano, faccio quello che posso per fare il nostro meglio ma bisognerebbe stare più vicini a queste ragazze”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico