Campania

Musolino nuovo Prefetto di Napoli

Francesco Antonio Musolino NAPOLI. Francesco Antonio Musolino è il nuovo prefetto di Napoli, la nomina è giunta mercoledì mattina dal cionsiglio dei Ministri. Musolino succede ad Andrea De Martino.

Musolino lascia la sede di Genova. Calabrese, nato a Santo Stefano in Aspromonte (provincia di Reggio Calabria) il 3 maggio 1951, è entrato nell’amministrazione dell’Interno nel 1979, ricoprendo presso diverse prefetture tutti i ruoli della carriera prefettizia fino alla massima carica ricevuta il 30 dicembre 2005 con la nomina a prefetto della Provincia di Crotone dove è rimasto fino al gennaio 2007, quando è trasferito alla prefettura di Cosenza. Nell’agosto dello stesso anno è diventato prefetto a Reggio Calabria, ultima sede prima della sua assegnazione a Genova.

In una lunga ed affettuosa conversazione telefonica, il senatore Raffaele Lauro ha espresso le felicitazioni ed ha formulato gli auguri di buon lavoro aMusolino. Lauro e Musolino hanno concordato, per dopo l’insediamento, un incontro istituzionale, con la partecipazione degli amministratori locali, per affrontare i problemi della sicurezza e della mobilità nella Penisola Sorrentina.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Enna, bancarotta fraudolenta: sequestro da 1,5 milioni a società della grande distribuzione - https://t.co/ArIa5IJYS8

Aumento idrocarburi in fanghi depurazione agricoltura. Romano: "Intervenga il ministro Costa" - https://t.co/1c0woB13BT

Droga, operazione "White Stone" in Campania: si costituisce 22enne ricercata - https://t.co/a7Y8dgJeCM

Travolto e ucciso da treno su binari tra Villa Literno e San Marcellino-Frignano https://t.co/xShJAj2KZO

Condividi con un amico