Scippa anziana e la fa cadere a terra: arrestato

di Nicola Rosselli

 TRENTOLA DUCENTA. Arrestato per aver messo a segno uno scippo facendo finire a terra l’anziana vittima. Nella mattinata di domenica, in via Unità d’Italia, un uomo a bordo di un’Honda SH ha avvicinato C.D., prossima agli 82 anni, e le ha strappato la catenina.

Alla reazione di quest’ultima, l’ha spintonata facendola cadere. La scena si è svolta sotto gli occhi dell’equipaggio di una “gazzella” del nucleo radiomobile di Aversa, coordinato dal tenente Flavio Annunziata, che ha inseguito l’uomo e arrestato quando questo ha perso il controllo della moto. A finire in manette M.D.O., 36 anni, di Sant’Antimo.

L’uomo, giudicato con rito direttissimo dinanzi ai giudici della sezione distaccata di Aversa del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è stato condannato a due anni di reclusione e al pagamento di 400 euro di multa per rapina.

L’anziana vittima, accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa, è stata dichiarata guaribile in 7 giorni e sottoposta a visita cardiologica a causa dello shock subito. La refurtiva è stata recuperata e consegnata alla malcapitata pensionata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico