Succivo

FestAmbiente Terra Felix: presentazione alla Reggia di Caserta

 SUCCIVO. Si svolgerà martedì mattina, alle ore 11.30, nella sede dell’Ente Provinciale del Turismo, all’interno del magnifico scenario della Reggia di Caserta, la presentazione della terza edizione di FestAmbiente Terra Felix, il Festival dell’Ambiente e del buon vivere della Campania.

La kermesse, organizzata da Legambiente, che si terrà da giovedì 13 a domenica 16 al Casale di Teverolaccio a Succivo, è l’Ecofesta Regionale del buon vivere, giunta alla sua terza edizione. Parleranno dell’ evento fra gli altri l’archeologo francese, nonché padre degli Ecomusei, Hugues De Varine. A fare gli onori di casa sarà, ovviamente, il Commissario dell’Ept di Terra di Lavoro, Alfredo Aurilio, mentre ad illustrare gli eventi che caratterizzeranno la quattro giorni saranno il Presidente di Geofilos Antonio Pascale e il Presidente Regionale di Legambiente Campania, Michele Buonomo.

Nel corso della mattinata saranno annunciati gli ospiti che animeranno i diversi momenti del Festival che spazierà dalla politica alla cultura, dall’impegno sociale alla musica, passando per la gastronomia e le attività riservate ai più piccoli, in un mix che lo scorso anno fece accorrere oltre diecimila visitatori. Saranno anche indicati i vincitori dei premi “Festambiente” e “Fortapasc” che saranno assegnati il 15 settembre.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico