Seminario per la Protezione Civile, successo di partecipanti

di Redazione

 SANTA MARIA CV. In un affollatissimo Salone degli Specchi, si è tenuta ieri la prima fase del seminario – presentato da Domenico De Felice, consulente del sindaco per la protezione civile – dal titolo “Meteorologia applicata e sistemi di rilevazione”, il cui relatore è stato il generale dell’Aeronautica Elia Rubino.

Il sindaco Biagio Di Muro, dopo il saluto ai convenuti e dopo aver ricordato l’importanza della protezione civile e il fondamentale ruolo dei volontari, ha ringraziato De Felice per l’iniziativa e il generale Rubino per la disponibilità,sottolineando con soddisfazione il successo di pubblico del seminario, ben al di là di ogni più rosea previsione. De Felice ha ribadito il significato del “volontariato”, ruolo di alto valore sociale e di assoluta centralità nella struttura della protezione civile, e l’importanza della riunione come punto di aggregazione e di scambio di idee tra diversi gruppi.

Il generale Rubino, apprezzato da tutti i presenti per il suo linguaggio divulgativo, con esempi pratici ha tenuto sempre alta l’attenzione dei convenuti. Il successo del seminario è testimoniato dalla partecipazione di gruppi della protezione civile di Casal di Principe, San Potito Sannitico, San Tammaro, Pignataro Maggiore, Alvignano, Calvi Risorta, San Prisco, Casagiove, Caiazzo, Vitulazio, Curti, Macerata, Gioia Sannitica, Marcianise, Piedimonte Matese e naturalmente Santa Maria Capua Vetere, per un totale di 130 persone oltre ai semplici cittadini interessati all’argomento. La data della seconda fase sarà definita a breve.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico