Inchiesta su Dell’Utri: oggi l’interrogatorio di Berlusconi

di Mena Grimaldi

 ROMA. Si terrà nel pomeriggio di mercoledì l’interrogatorio all’ex Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, da parte dei pm di Palermo.

Top secret per il luogo in cui pm hanno convocato il Cavaliere, dovrebbe essere o a Roma o a Palermo, e come richiesto dai magistrati, dovrà presentarsi senza avvocati.

L’inchiesta riguarda il senatore Pdl Marcello Dell’Utri, accusato di estorsione nei confronti della famiglia Berlusconi. Imagistrati indagano da mesi sulla somma di 40 milioni di euro versati da Berlusconi a Dell’Utri negli ultimi dodici anni, anche a titolo di prestiti.

Sempre secondo la Procura di Palermo, Berlusconi avrebbe acquistato di recente la villa del senatore sul lago di Como pagandola almeno nove milioni in più, anche se Dell’Utri ha sempre detto che, al contrario, l’edificio lussuoso “valeva anche più del prezzo di vendita”.

Dopo tre citazioni, la prima a luglio, la seconda ad agosto e quella di oggi, i legali dell’ex premier hanno accolto la richiesta del Procuratore aggiunto Antonio Ingroia e dei pm Lia Sava, Antonino Di Matteo, Paolo Guido e Francesco Del Bene.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico