Dal 13 settembre suona la prima campanella al Circolo Didattico

di Antonio Taglialatela

Carmine VozzaGRICIGNANO. Giovedì 13 settembre inizierà un nuovo anno scolastico per gli alunni di Gricignano. Il dottor Carmine Vozza, dirigente scolastico del Circolo Didattico “Filippo Santagata”, …

… al fine di consentire un inizio graduale e proficuo delle attività didattiche, ha approntato un calendario ben strutturato, fornendo alle famiglie tutte le informazioni necessarie ed utili ad affrontare con serenità gli impegni scolastici dei propri figli.

La scuola primaria “Santagata” di via Fermi, giovedì 13, dalle ore 8.30 alle ore 12,30, aprirà le porte solo agli alunni delle classi prime che, insieme ai genitori, trascorreranno la prima giornata di scuola all’insegna dell’accoglienza. I bambini dovranno indossare il classico grembiulino blu e portare al seguito uno zainetto con: un quaderno a righi, uno a quadretti, un astuccio contenente una penna blu, una rossa, una matita, altre matite colorate, un temperamatite e una gomma per cancellare.

Venerdì 14 e sabato 15 entreranno tutti gli alunni e rispetteranno un orario provvisorio dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Da lunedì 17 le attività entreranno a pieno regime con un orario definitivo dalle 8.30 alle 13.05.

Alla scuola dell’infanzia “Lorenzini” di via Campotonico giovedì 13 e venerdì 14 entreranno solo gli alunni di 4 e 5 anni con un orario provvisorio dalle 8.30 alle 12.30. Lunedì 17, per la giornata dell’accoglienza, entreranno solo gli alunni di 3 anni con un orario provvisorio dalle 8.30 alle 12.30. I genitori dei bambini avranno la possibilità di fermarsi a scuola per trascorrere insieme ai figli buona parte della giornata e per ricevere notizie sull’organizzazione didattico-educativa.

Da martedì 18 entreranno tutte le sezioni e seguiranno un tempo scuola provvisorio dalle 8.30 alle 13.30.

Il funzionamento didattico ad orario completo (8.30/16.30) sarà assicurato dal giorno in cui il Comune informerà ufficialmente dell’inizio della refezione scolastica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico