Venezuela, arrestato il boss della droga “El Loco”

di Redazione

Daniel BarreraCARACAS. Il principale trafficante di droga colombiano, Daniel Barrera, detto “El Loco”, è stato arrestato martedì nella località di San Cristobal, in Venezuela, durante un’operazione condotta con i servizi segreti americani. Lo ha annunciato il presidente colombiano Juan Manuel Santos.

Barrera era considerato dalle autorità di Bogota come uno dei princiapli attori del traffico di cocaina nel paese con la guerriglia delle Farc, le Forze armate rivoluzionarie di Colombia.

“Era il trafficante più ricercato degli ultimi tempi.Venti anni consacrati a ogni tipo di crimine e di alleanza perversa con paramilitari e Farc”, ha dichiarato Santos durante un discorso trasmesso dalla televisione. “Si tratta della cattura più importante di questi ultimi tempi”, ha aggiunto, ringraziando il governo venezuelano per la sua “efficace” collaborzione.

Originario di Cali, Barrera si era specializzato nel traffico di cocaina verso gli Stati Uniti: proprio negli Usa era stata stanziata una ricompensa di 5 milioni di dollari in cambio di informazioni utili alla sua cattura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico