Esteri

Germania: 900 voli cancellati per lo sciopero Lufthansa

 BERLINO. Circa 900 voli cancellati e traffico aereo in pesante difficoltà in tutta Europa: questo il primo effetto dello sciopero di 24 ore del personale di cabina della compagnia aerea tedesca Lufthansa.

Sul fronte sindacale invece, l’agitazione ha portato all’annuncio della ripresa dei contatti tra azienda e sindacati; anche se senza alcuna nuova offerta da parte della compagnia, come ha precisato un portavoce Lufthansa.

Sui conti dell’azienda invece, gli scioperi nella vertenza in corso hanno prodotto fino ad oggi una ricaduta negativa di circa 10 milioni di euro, sempre secondo fonti aziendali.

La situazione negli aeroporti tedeschi è comunque giudicata calma per effetto sia dei 55 mila tra sms e email inviati nei due giorni precedenti l’agitazione dalla compagnia ai viaggiatori, e sia del rafforzamento dei servizi di trasporto delle ferrovie tedesche su tutto il territorio nazionale.

Intanto un sondaggio condotto dall’Istituto Infratest-dimap rivela che tre tedeschi su quattro – ben il 75 per cento – mostrano comprensione per le rivendicazioni di steward e hostess, mentre solo il 21% non approva lo sciopero.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico