Napoli Teatro Festival: Lina Sastri al Diana

di Redazione

Lina SastriNAPOLI. La stagione del Teatro Diana riparte da Lina Sastri. Giovedì 27 e venerdi 28 settembre la poliedrica artista napoletana andrà in scena sul palcoscenico del Vomero per il Napoli Teatro Festival con “Linapolina”, …

… uno spettacolo diretto, cantato e interpretato dalla Sastri che per l’occasione ritorna alle melodie classiche della canzone napoletana. Un’orchestra composta da ben otto elementi accompagnerà l’artista nell’esecuzione di ben trenta brani, intervallati da poesie e brani drammaturgici in lingua italiani scritti da colei che vanta nel suo palmares due nastri d’argento e tre David di Donatello.

Un percorso che riporta doppiamente alle origini, quelle della propria terra di appartenenza e quelle dell’intimo dei propri sentimenti e ricordi, come ricorda il sottotitolo dello spettacolo “Le stanze del cuore”. Dopo un anno che ha visto la Sastri impegnata in rappresentazioni personali e opere teatrali di svariati autori “Linapolina”, che ricorda l’assonanza tra il suo nome e la sua città, rappresenta lo sviluppo creativo proprio dell’artista.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico