Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Nuovo serbatoio accumulo acqua a Monte Alifano

 CAIAZZO. La nuova rete idrica di adduzione per il prelievo di acqua dalla galleria di Monte Alifano è finalmente diventata una realtà.

La cerimonia di consegna dell’opera, a seguito della realizzazione della rete e del serbatoio di accumulo, si svolgerà sabato 29 settembre, alle ore 10, presso la vasca situata sulla strada provinciale Caiazzo-Castel Campagnano, al confine con il Comune di Ruviano. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefano Giaquinto, invita alla partecipazione tutta la cittadinanza, ed in particolare agli abitanti della Frazione SS. Giovanni e Paolo.

“L’opera, interamente finanziata dalla Regione Campania, corona un impegno lungo e faticoso di questo Ente – fanno sapere dal palazzo cittadino – e costituisce un risultato di incalcolabile valore per tutti i caiatini, in quanto assicurerà la fornitura di acqua potabile a circa 150 famiglie della frazione SS. Giovanni e Paolo e zone limitrofe i cui consumi idrici fino ad ieri gravavano sulla sola vasca di accumulo a servizio della frazione e della contrada Bosco di Caiazzo, creando non poche difficoltà specie nel periodo estivo”.

Il comune di Caiazzo, consapevole del valore dell’acqua, bene primario ed essenziale alla vita, il cui accesso deve essere garantito a tutti, ha creduto fortemente in quest’opera ritenendola di strategica importanza e, attraverso un impegno costante, è riuscito ad ottenere le autorizzazioni per la captazione in galleria della risorsa acqua ed i finanziamenti necessari alla sua realizzazione. “Un’opera ritenuta da molti irrealizzabile – aggiunge il primo cittadino Giaquinto – che segna il raggiungimento di un ambizioso obiettivo, ottenuto grazie alla tenacia di uomini e donne che hanno creduto nel progetto e voluto fortemente la realizzazione dell’opera”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico