Salernitana – Aversa Normanna: derby granata

di Redazione

 AVERSA. Sarà un derby infuocato quello che andrà in scena domenica 16 settembre allo stadio “Arechi” di Salerno.

Nella terza giornata di Lega Pro, infatti, si sfideranno la Salernitana, ferma ancora a quota zero dopo due sconfitte e la lanciatissima Aversa Normanna, a quota 4 punti in classifica. Le due squadre sembrano attraversare momenti di forma opposti.

I granata padroni di casa si affacciano a questa sfida con la pressione di chi, dopo aver mostrato più difetti che pregi, deve vincere per forza per smuovere la classifica. In settimana mister Galderisi ha lavorato molto sulla fase difensiva chiedendo maggiore attenzione per non subire troppo in fase di non possesso.

In casa Normanna invece c’è ottimismo, soprattutto dopo l’ottima vittoria di domenica scorsa contro il Fondi. La squadra di mister Romaniello sembra aver assimilato già tutti i movimenti e gli schemi dettati dall’allenatore.

Non ci sono indisponibili in casa Normanna, fatta eccezione per lo squalificato Polani, fermato per due turni per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo, come si legge dal comunicato del giudice sportivo. Nonostante l’assenza dell’ex Salernitana, mister Romaniello può contare in un attacco in grande spolvero, formato da giocatori come Scalzone e Guarracino, quest’ultimo in rete nell’ultima giornata contro il Fondi. Sarà un derby di colori e passione quindi, un derby granata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico