Tribunali “salvi”, Gd plaudono parere Commissione Giustizia

di Redazione

 SANTA MARIA CV. “Accogliamo positivamente e con soddisfazione la notizia del parere approvato in Commissione Giustizia del Senato in merito alla soppressione delle sedi distaccate del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che vedrebbe salve Caserta, Marcianise ed Aversa”.

Così i vertici provinciali dei Giovani Democratici. Come dichiara Mauro Foglia, responsabile legalità provinciale dei Giovani Democratici, “negli ultimi mesi siamo intervenuti più volte sulla vicenda, denunciando che l’amministrazione della giustizia in provincia di Caserta, con la soppressione di tutte le sedi distaccate del Tribunale, ne sarebbe uscita pesantemente indebolita. Il parere approvato in Commissione Giustizia al Senato dimostra che la linea politica seguita dai Gd casertani, da circa otto mesi a questa parte, si è mostrata intelligente e lungimirante”.

L’impegno profuso dai Gd di Terra di Lavoro su questa tematica è stato tale da organizzare anche un presidio nei pressi del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha avuto successo tra i cittadini, e a cui hanno partecipato anche esponenti del Pd, tra cui il consigliere regionale Lucia Esposito ed il capogruppo al consiglio provinciale Giuseppe Stellato.

A ciò si aggiunge che, attraverso i consiglieri regionali Pd Lucia Esposito e Nicola Caputo, fu presentato un ordine del giorno in Consiglio Regionale firmato da tutti i gruppi consiliari e da tutti i consiglieri casertani con cui si impegnava il Presidente della Regione Campania a far sentire in maniera netta il dissenso nei confronti delle scelte del Governo.

Infine, Pasquale Stellato, segretario provinciale dei Gd, afferma di “attendere fiducioso la ratifica del parere dal parte del Ministero della Giustizia, affinché possa essere ufficializzato che le sedi distaccate di Caserta, Marcianise ed Aversa non verranno soppresse”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico