Slovenia, precipita mongolfiera: quattro morti, feriti due italiani

di Redazione

 LUBIANA. Sarebbero quattro le persone morte nell’incidente in mongolfiera avvenuto giovedì mattina nei pressi di Lubiana, in Slovenia.

Tre sono ancora date per disperse. Tra i feriti, il cui bilancio è salito a 25, ci sarebbero anche due turisti italiani. Lo riferisce il portale internet sloveno 24ur.

La polizia ha ufficialmente confermato di aver rinvenuto due corpi, mentre i siti internet sloveni scrivono che le persone morte, secondo dati ancora da confermare, sono quattro. Sulla mongolfiera, partita stamane verso le 5 per un volo panoramico, c’erano in tutto 32 persone.

Il pronto soccorso di Novo Mesto ha riferito di dare assistenza attualmente a cinque persone ferite: due italiani, due sloveni e un britannico. Invece al centro ospedaliero di Lubiana sono state accolte 21 persone, tra le quali sei bambini. Sei persone versano in condizioni gravi con ustioni al corpo. Per ora non è nota la nazionalità dei feriti soccorsi all’ospedale di Lubiana.

Secondo quanto riferisce l’ambasciata italiana, i due feriti italiani, una coppia di coniugi, non avrebbero riportato gravi ferite. L’uomo, infatti, è già stato dimesso dall’ospedale, mentre la moglie resterà in osservazione ancora per altre 24 ore.

A causa di una tempesta improvvisa con forti colpi di vento, la mongolfiera avrebbe urtato contro un albero. Dopo l’urto, il cesto avrebbe preso fuoco e alcuni turisti sono rimasti ustionati, altri si sarebbero lanciati a terra. Dalla tempesta sarebbe stata investita anche una seconda mongolfiera, che è riuscita però ad atterrare, seppur con difficoltà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico