Legge elettorale, Enrico Letta: “E’ a portata di mano”

di Mena Grimaldi

 ROMA. Silvio Berlusconi è responsabile di una situazione molto negativa nella quale il Paese si è ritrovato”. E’ quanto affermato dal vicesegretario del Pd, Enrico Letta, in un’intervista rilasciata a Sussidiario.net, il quotidiano del Meeting di Rimini.

“Il ritorno in campo del Cavaliere – continua Letta – è una prospettiva che affossa l’ipotesi di grande coalizione post elettorale”.

Il vicesegretario parla anche della nuova legge elettorale e annuncia: “l’accordo c’è e fra poco verrà comunicato. Non solo, quando verrà annunciato scatenerà sicuramente le critiche di chi vuole continuare a nominare i parlamentari”.

“Il Partito Democratico – continua Letta – preferisce i collegi, ma pur di cambiare sistema è pronto a ragionare anche sulle preferenze. Penso comunque che il tempo sia ormai maturo e quindi rivolgo un appello al comitato ristretto della commissione del Senato affinchè entro la settimana prossima esca allo scoperto. Anche perchè abbiamo il dovere di dare seguito agli appelli del Capo dello Stato, a cui il Paese deve moltissimo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico