Psg, Leonardo: “Ibra il migliore”

di Redazione

Ibrahimovic  Zlatan Ibrahimovic affascina Leonardo. Ilds dei parigini esalta le grandi doti tecniche e fisiche dello svedese in un’intervista concessa al quotidiano sportivo francese Equipe.

“Possiamo parlare di Messi e Cristiano Ronaldo, – dice Leonardo – ma non sono attaccanti come lui. Lui è alto 1 metro e 96 e pesa quasi 100 chili è rapido, agile e, con la sua tecnica, è il migliore al mondo se si considerano i centravanti puri. Ronaldo e Messi sono piuttosto delle seconde punte. Per quanto riguarda Thiago Silva, nel suo ruolo è il migliore”.

130 milioni di euro investiti che, per ora, deludono un po’ le aspettative, considerati i due passi falsi nelle prime due gare (pareggi con Ajaccio e Lorient) ma Leonardo confida nei suoi anche se non nasconde le difficoltà che sono state trovate: “Il titolo – afferma Leonardo – non dipende dalle prime due partite. Sarà l’andamento del torneo a dire dove può arrivare questa squadra, ma io non sono affatto preoccupato. Questa squadra deve affrontare ogni partita per vincere. La vittoria obbligata deve diventare il nostro Dna. In Francia la nostra è l’unica squadra che ha quasi completamente cambiato il suo undici di partenza mentre le altre squadre si conoscono da più tempo, sono compatte e conoscono la Ligue 1. Sono stati fatti degli investimenti importanti, c’è un progetto. Siamo qui per vincere, non per divertimento o per le foto. Se un giocatore della nostra squadra non condivide o non capisce il progetto, non resterà qui. Nonsono qui per essere amico dei giocatori. Io lavoro per il club”.

Piace Debuchy: “E’ un buon giocatore. – commenta Leonardo – Il suo agente è lo stesso di Bodmer. Quindi, possiamo dire che abbiamo già parlato di lui. Ma non abbiamo ancora fatto un’offerta, né abbiamo discusso con il Lille”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico