Pietramelara, modifica pianta organica: La Svolta attacca il sindaco

di Redazione

 PIETRAMELARA. Il gruppo consiliare “La Svolta”, formato dai consiglieri Andrea de Ponte e Giovanni De Robbio, attraverso un comunicato stampa attaccano l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Leonardo in merito alla modifica della pianta organica.

Questo il testo del volantino siglato dalla Svolta che ha riscosso un notevole consenso tra i cittadini: “Ci ha messo davvero poco, circa 60 giorni, la ‘nuova’ amministrazione Leonardo a rafforzare la convinzione di coloro che alle ultime amministrative hanno deciso di non sostenerla. E così, mentre il paese è soffocato da un’infinita serie di problematiche, ovviamente rimaste irrisolte dal quinquennio precedente, l’amministrazione Leonardo ha deciso di dare priorità alle vendette politiche ed alle ritorsioni post elettorali nei confronti di chi, magari democraticamente, nell’ultima consultazione elettorale, ha preferito fare una scelta politica diversa.

Salta immediatamente all’occhio di tutti i cittadini la pretestuosa modifica della pianta organica attraverso la quale si è volutamente inteso sottrarre il coordinamento della Protezione Civile all’area demografica per affidarla all’area della Polizia Municipale.

Una modifica fine a se stessa se si considera che attraverso la delibera numero 50 del 25 maggio 2010 il sindaco aveva già riordinato le varie aree comunali. Un modo spicciolo e meschino per punire un funzionario del quale, solo pochi mesi prima, il sindaco in persona ne aveva tessuto le lodi (cliccare youtube – umbertoctv 25/02/2012 per credere) ed il novello assessore ai lavori pubblici ne aveva esaltato le qualità dalle pagine di un opuscoletto locale.

La modifica della pianta organica prevede, contrariamente a quanto stabilito dalla corte dei conti e dalle direttive del governo centrale, anche una serie di promozioni… che serviranno, probabilmente, a premiare i “fedelissimi” provocando ulteriori prelievi… dalle tasche dei cittadini . Pare che questi privilegi, riguarderanno l’Area demografica: un nuovo livello D1 e uno C1 istruttore amministrativo e l’Area Polizia Municipale: un nuovo D1, due C1 e tre nuovi part-time.

I padri di famiglia perdono il posto di lavoro ed il nostro sindaco regala promozioni!!! Assurdo!!! Come è possibile perdere tempo ad escogitare vendette personali o ad assegnare premi post – elettorali, mentre viviamo in un paese dove la raccolta differenziata continua ad essere uno slogan elettorale, lo spazzamento risulta essere un privilegio per poche strade (tra cui la strada del sindaco), la disinfestazione, ad estate inoltrata, non è ancora stata effettuata, enormi ratti vagano per il nostro centro storico e tutte le altre problematiche sono rimaste irrisolte.

Il buon…sindaco, che con impegno e zelo si è mostrato molto sensibile… in campagna elettorale, sembra aver immediatamente dimenticato la sofferenza e il disagio economico di tante famiglie di Pietramelara. Potremmo elencare diversi altri disagi, potremmo esternare con soddisfazione “vi avevamo avvertiti”, ma il senso di rivalsa in questi termini non appartiene al nostro modo di fare politica. Piuttosto il contrario!

Questo gruppo continuerà a lavorare per il bene comune formulando proposte costruttive, ma allo stesso modo non potrà fare a meno di sottoporre alla collettività le scelte arbitrarie ed i colpi bassi di una maggioranza che evidentemente intende continuare a privilegiare l’interesse di pochi intimi amici…”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico