Buoni libro, istituito gruppo di librerie convenzionate

di Redazione

Felicita de Negri CASERTA. Buoni libro, si cambia. Il sindaco Del Gaudio annuncia che a breve saranno completate le procedure amministrative per la riorganizzazione dell’iniziativa comunale a favore dei genitori aventi diritto ai buoni-libro per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

“Anche su questa materia, – spiega il primo cittadino – provvediamo a invertire la rotta di una situazione che nel primo anno appena trascorso di amministrazione abbiamo rilevato essere in notevole difficoltà, non solo da punto di vista economico-finanziario”.

“Superiamo le difficoltà già generate dalla precedente organizzazione – commenta l’assessore alla pubblica istruzione, Felicita de Negri (nella foto) – con l’istituzione di un gruppo di librerie convenzionate, che hanno aderito ad uno specifico avviso pubblico, disponibili all’erogazione del servizio e alla fatturazione successiva, che verrà saldata dall’amministrazione comunale non appena le saranno erogati gli specifici fondi da parte della Regione Campania”.

L’amministrazione specifica che i buoni-libro in questione si riferiscono all’anno scolastico scorso, 2011-2012, e pertanto saranno assegnati agli aventi diritto che sono genitori di studenti che hanno completato l’anno scolastico predetto. L’elenco delle librerie che accetteranno i buoni-libro sarà reso noto attraverso il sito web comunale non appena completate tutte le procedure di convenzione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico