Casapesenna, Futura e FareAmbiente chiedono Forum dei Giovani

di Redazione

 CASAPESENNA. “Casapesenna Futura” e “Fare Ambiente” hanno protocollato, al Comune di Casapesenna, la richiesta per indire le elezioni e la successiva istituzione del Forum dei Giovani.

“La richiesta – spiegano – è frutto di un incontro tra giovani di ‘Futura’, ‘Fare ambiente’ e di Casapesenna che si chiedevano come mai quest’organo giovanile così importante non risulta attivo da più di un anno nel nostro paese. Un interrogativo fondamentale che si pongono i i giovani di Casapesenna, che vedono i coetanei di paesi limitrofi fare attività e viaggi culturali proprio grazie ai Forum e ai finanziamenti regionali e Statali”.

“I ragazzi di Casapesenna – sottolineano le associazioni – hanno la necessità e il diritto di vivere nuove esperienze e avere opportunità culturali e ludiche che li aiutino sopratutto in un periodo particolarmente difficile sia a livello locale ma anche nazionale. I giovani sono il futuro, rappresentano la nuova generazione e la loro formazione nell’età adolescenziale è l’indice per un futuro all’altezza delle nostre aspettative”.

A breve la Commissione dovrebbe attivarsi per la predisposizione delle elezioni del Forum, che sarà un’articolazione dei Forum Nazionale e Regionale, punto di riferimento per quelli locali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico