L’Esercito contro i roghi: FareAmbiente aderisce a proposta di Russo

di Redazione

 CASERTA. Gennaro Caserta, coordinatore provinciale di FareAmbiente, sulla scia di quanto dichiarato dal coordinatore regionale Francesco della Corte, …

…plaude alla proposta fatta l’altro giorno dall’onorevole Paolo Russo, in quanto il territorio di Terra di lavoro, drammaticamente, detiene, alla pari con quello a ridosso di Napoli Nord, il triste primato di roghi “criminali” di rifiuti in Campania.

“In momenti drammatici come quelli che stiamo vivendo, – commenta Caserta – solo un forte e vigoroso intervento dell’Esercito e/o delle altre forze di Polizia, può evitare il peggio, perché la mancanza del continuo e costante monitoraggio non fa altro che alimentare questo dannosissimo fenomeno, che se non viene drasticamente ridimensionato, porterà di sicuro ad un totale default ambientale della nostra amata terra. È davvero ammirevole che tale proposta sia stata firmata da molti parlamentari campani, a prescindere dalla loro appartenenza politica, segno di grande responsabilità ed innato senso civico. Questo è un buon inizio, ma alle parole ed alle proposte ora dovranno seguire i fatti, proprio per questo FareAmbiente Coordinamento provinciale di Caserta, dà la propria disponibilità sin da ora per attivare sinergie e collaborazioni finalizzate punto al controllo e monitoraggio del territorio ed in particolare alla prevenzione di altri catastrofici potenziali roghi criminali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico