Campania

Hubalek ultimo acquisto del Napoli Basket

 NAPOLI. Il Napoli (Legadue di basket) ha annunciato il settimo acquisto; si tratta del ceco Jiri Hubalek, 30 anni, 208 cm, ala grande, ultima stagione italiana a Sassari.

Esperienze giovanili negli Stati Uniti e negli ultimi mesi in Libano, a Tripoli. Si aggregherà ai nuovi compagni a fine settimana. Intanto nel pomeriggio di ieri la squadra si è radunata in un locale del lungomare di Pozzuoli. La nuova società che è nata dalla fusione del Sant’Antimo e del Napoli Basketball riporterà dopo tre anni di assenza il basket professionistico in città. Giocherà al “PalaBarbuto”, teatro lo scorso anno delle gare del Napoli BasketBall in Divisione Nazionale.

“Ci aspetta un campionato impegnativo – dice Maurizio Bartocci, il coach che ha guidato la passata stagione il Napoli BasketBall – e dovremo impegnarci al meglio. Dare il massimo non solo per le difficoltà intrinseche del torneo ma anche per le problematiche che abbiamo dovuto affrontare per mettere su la nuova realtà”. L’obiettivo è la salvezza tranquilla: “Sarà questo il nostro primo obiettivo – conferma il tecnico casertano – Abbiamo scelto e stiamo scegliendo di concerto con il giemme Liguori, atleti affidabili, motivati e che scelgono il progetto Napoli”.

Non deludere le aspettative dei tifosi sarà l’altro obiettivo da raggiungere: “Riportare la gente sulle tribune sarà un fatto importante – afferma Bartocci – Avere un pubblico numeroso ci stimolerà. Punteremo a confermare le tremila presenze della passata stagione e a soddisfare la grande voglia di basket che c’è in città”.

Presenti gli atleti Allegretti, Casini, Ceron e Zacchetti e Ricci, la giovane promessa proveniente da Teramo. Assente Denis Clemente che si aggregherà ai compagni appena rientrato dagli Stati Uniti. Il roster sarà completato con alcuni giovani del vivaio di Sant’Antimo.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico